Chi è il Gruppo RTS

Il Gruppo RTS è una realtà attiva dal 2009 nello sviluppo delle competenze aziendali attraverso molteplici strumenti finalizzati a ottimizzare le risorse economiche a disposizione delle imprese.

Come nasce il Gruppo RTS

Nel 2009 nasce Rental Trade and Service srl, società votata alla promozione del sistema di formazione finanziata legato al Fondo Formazienda, con il quale sigla un accordo quadro. Cinque anni dopo nasce RTS Sistema Formazione con l’obiettivo di promuove4re presso le aziende le opportunità formative proposte dai Fondi interprofessionali, nello stesso anno il Gruppo RTS acquista GForm, altra realtà consolidata nell’ambito della formazione finanziata. Oggi il Gruppo RTS si pone tra i principali attori nella gestione dei progetti formativi, con forti legami con Formazienda, Ebiten, Fonarcom.

La forza del gruppo è la costituzione di una rete di professionisti capaci di affiancare le aziende nell’identificazione dei fabbisogni formativi e di proporre la migliore soluzione finanziata in un ampio ventaglio di corsi personalizzabili.

Cosa fa il Gruppo RTS

Offre alle aziende la possibilità di eliminare i costi di formazione, garantendo la massima qualità nei percorsi formativi. Come?

Zero Costi di formazione

Il Gruppo RTS aiuta le Aziende ad accedere alla formazione finanziata, grazie a una rete di 350 Consulenti del Lavoro, che collaborano attivamente con il Gruppo. Sono oltre 6.000 le Aziende iscritte ai Fondi collegate al Gruppo RTS, per un totale di 35.000 matricole INPS.

Zero gestione delle pratiche burocratiche

Il Gruppo RTS si fa carico di tutta la gestione amministrativa e burocratica dell'attività di formazione: dalla presentazione del progetto ai Fondi, alla tenuta degli incartamenti, fino alla rendicontazione finale.

Zero preoccupazioni

Il Gruppo RTS affianca l'Azienda nell'analisi dei fabbisogni formativi, fornendo ai responsabili Risorse Umane una consulenza gratuita sulle opportunità in essere presso i diversi fondi e un supporto operativo nella creazione dei percorsi formativi, nella calendarizzazione degli stessi e nel rispetto delle scadenze.

Il Gruppo RTS offre un catalogo completo di corsi di formazione, tuttavia, qualora l'Azienda avesse esigenze specifiche, è in grado di strutturare corsi di formazione "su misura", occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi: dalla scelta dei docenti, alla gestione e allestimento dell'aula.

Ogni anno il Gruppo RTS eroga una media di 5.000 ore di formazione, coinvolgendo oltre 2.500 partecipanti provenienti da 600 diverse aziende.

Maggiori informazioni su www.rts-srl.it